• La visione è

    I tuoi ottici di fiducia

I tagli di capelli più indicati per chi porta gli occhiali.

(...) Chignon e acconciature retrò per occhiali cat-eye e a farfalla, tagli boyish e carrè sfilatissimi per montature ampie e particolari e long bob asimettrici per quelle più piccole e meno importanti: ecco i tagli di capelli più indicati per ogni tipo di occhiale!

Tagli di capelli per occhiali larghi e rettangolari

Con gli occhiali larghi, caratterizzati cioè da montature ampie e spaziose - generalmente scelti dalle donne con i visi a forma di triangolo rovesciato, a cuore o a diamante - sarebbe opportuno affidarsi a tagli di capelli che controbilancino l'ampiezza puntando su unallungamento del viso: l'ideale in questi casi sarebbero pettinature che portino un po' di volume nella parte alta e restino più leggere e svuotate lateralmente (...)

Tagli di capelli per occhiali grandi - tondi o quadrati 

Con gli occhiali grandi - tondi o quadrati che siano - bisognerebbe ragionare al contrario dell'esempio precedente. Se infatti, prima si tendeva a svuotare lateralmente, con scalature à go-go, e a dare volume nella parte alta, qui accade l'esatto opposto: riempire la zona laterale, in modo che non sia troppo "sgonfia" e rischi di risaltare eccessivamente la montatura che si estende in altezza e non in larghezza (...)

Tagli di capelli per occhiali piccoli

Con gli occhiali piccoli - tondi, quadrati o rettangolari - il rischio che si corre è quello di scegliere un taglio troppo regolare o dalle linee definite che incaselli eccessivamente il volto senza dare alcuna armonia. Meglio evitare dunque lunghezze pari, carrè geometrici o tagli squadrati e con poco movimento, ben vengano invece, tagli corti o medio-corti con ciocche sbarazzine e scalature, long bob asimmetrici o tagli cortissimi. Da evitare anche hairstyle eccessivamente lunghi, che con la dimensione ridotta della montatura si sposerebbero poco (...)

Tagli di capelli per occhiali a farfalla e cat eye

Retrò e bon ton, gli occhiali a farfalla o da gatta richiamano pettinature dal gusto vintage o hairstyle dal look romantico e chic. Perfette ad esempio, acconciature leggermente cotonate, chignon messy style e raccolti o semiraccolti con frange asimmetriche o ciuffi laterali. Lunghi o corti, basta che i tagli che scegliete siano in linea con il mood chic che la montatura affusolata suggerisce. Evitate volumi netti e geometrici e linee poco armoniose.

 Per approfondire clicca qui

(Fonte: www.alfemminile.com)

 

Torna indietro