Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per ricevere notizie aggiornate sul mondo Vision Is...

Autorizzo i miei dati al trattamento per la privacy
Nessun sondaggio presente.

Dossier Vista "A me gli occhi…"

11/11/2013

Per l’adolescente indossare la stessa montatura che indossa uno dei suoi miti (attori, sportivi, cantanti) può influenzare positivamente la percezione che ha della propria immagine.

Va però sensibilizzato maggiormente sull’importanza della qualità della lente... Tanti tipi di look Tanti i modelli, le forme e i colori da abbinare sia all’abbigliamento formale sia a quello più casual. I giovani sviluppano prestissimo un gusto per la moda e per le marche che interpretano determinati stili di vita, avvicinandosi maggiormente anche in questo ai gusti e alle scelte degli adulti. Tra i 15 e i 20 anni, insieme ai cambiamenti fisici e alla progressiva emancipazione dai genitori, diventano importanti i rapporti con il “gruppo dei pari”,all’interno del quale sviluppare il senso di appartenenza e contemporaneamente sperimentare la propria autonomia. Gli occhiali diventano così un segno concreto del proprio stile e del proprio modo di rapportarsi verso l’esterno. I giovani sono sempre alla ricerca di oggetti consoni all’immagine che di sé vogliono dare, ben coordinati con ciò che indossano e allo stile di vita che magari non seguono ancora ma al quale aspirano. Cambiare il colore degli occhi Il desiderio di stupire, di cambiare ed essere più trendy o più glamour è tipico dei giovani a partire già dall’età dell’adolescenza. Le lenti colorate donano agli occhi un colore naturale, risultando ugualmente confortevoli e di facile manipolazione e garantendo una corretta visione. La perfetta naturalezza nella riproduzione del colore dell’iride è ottenuta mediante una speciale tecnologia che imita i tessuti fibrosi dell’occhio. In ogni caso spetta all’ottico specializzato dare consigli per l’applicazione.
Maggio
  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31




































realizzazione