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News dalle Aziende "Police, la lente è sempre più blu"

08/11/2010

Era il 1983 quando un giovane designer ideava per De Rigo le lenti specchiate della tonalità del cielo e del mare. Un fenomeno di costume che oggi viene riproposto nella collezione sole 2011

Quando si dice lente blu, si dice Police. L’house brand di De Rigo ne fece un must have tra la fine degli anni ’80 e inizio ’90, quando venne realizzata la prima collezione. «Scelsi questa tonalità per le lenti, non solo perché è il colore del mare e del cielo sereno, ma perché mi ricordava una scuola della mia infanzia con le finestre blu – spiega Bruno Palmegiani, designer di Police – L’edifico, della seconda guerra mondiale, aveva i vetri scuri, utili per oscurarne l’interno in caso di bombardamento». Questa collezione segnò, quindi, un periodo florido per Police, che divenne simbolo di libertà e di vita on the road, di un look nuovo e rivoluzionario, vendendo 16 milioni di pezzi. Un successo planetario riproposto ora con il rilancio delle lenti specchiate blu nella collezione 2011costituita da occhiali in acetato e in metallo, dalla forma a pilota e più squadrata.

Fonte: www.b2eyes.com

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